Roberta
Consulente

Più che spiegare chi sono, mi piacerebbe spiegare come sono arrivata a fare questo lavoro e perché ci credo così tanto da aver investito tutto, non solo i soldi, ma il tempo, l’amore, la passione, insomma tutto.
Roberta
Roberta, cinquant’anni passati (da quanto meglio non saperlo), sposata, separata, divorziata, rifidanzata. Figli, nipoti, cani e gatti…di tutto un po’.
Più che spiegare chi sono, mi piacerebbe spiegare come sono arrivata a fare questo lavoro e perché ci credo così tanto da aver investito tutto, non solo i soldi, ma il tempo, l’amore, la passione, insomma tutto.
Separata, disperata come tante e tanti, inizio ad uscire con le amiche, con i figli, con i colleghi, col cane col gatto, ogni scusa era buona pur di non pensare, pur di evadere. Ma in compagnia non si conosce, al bar non si conosce, al ristorante non si conosce, sul lavoro sono sempre quelli…quindi? Chat? No grazie, ci hanno provato le mie amiche, tante delusioni, tante bugie, un mondo pieno di ammaliatori con un unico scopo……. Quindi? Cosa mi rimane?
Dove posso conoscere qualcuno avendo delle certezze, qualcuno che, esattamente come me, è stralunato, svuotato, fuori tempo? Ecco l’illuminazione! Mi capita per caso. Leggo qualcosa su internet. Approfondisco, mi piace, mi dà sicurezza. Chiamo, chiedo informazioni. Sono sempre più affascinata, sono sempre più attratta. Chiedo maggiori informazioni, mi piacerebbe provare a fare qualcosa di bello per gli altri. Io credo nell’amore, io ci credo come pochi altri. E così al posto di trovare qualcosa che mi cambiasse la vita privata, sono passata a rivoluzionare la mia vita lavorativa.
Fisso un appuntamento, incontro più di una persona, giro in più agenzie, anche per capire come lavorano, cosa fanno, come fanno….Trovo quella giusta per me, quella che mi dà le maggiori garanzie di riuscita per vari motivi. Così inizio.
Apro una prima agenzia, poi una seconda, poi una terza…
Sono sempre più fagocitata da questo meraviglioso mondo che mi permette di affiancare e aiutare persone sole e bisognose di affetto, così come lo ero stata io…
Ma non mi basta. Le agenzie mi limitano. Il mondo è cambiato. La società è cambiata. Le persone sono cambiate. Le esigenze e i bisogni sono cambiati. Anche io devo cambiare. Devo svecchiare questa idea di agenzia matrimoniale. Devo far sì che tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco, trovino un modo per farlo, che ovviamente non è uguale per tutti. C’è chi vuole l’appuntamento, chi un aperitivo insieme ad altri, chi una serata amena, divertente, allegra…chi una telefonata, chi un messaggio…… Ognuno ha un modo tutto suo di approcciarsi Quindi perché non ampliare le possibilità? Perché non offrire qualcosa che nessuno ha mai offerto?
Ed ecco l’importanza di Angela
Entrambe in questo mondo da anni, ci incontriamo, ci valutiamo, ci confrontiamo. Lavoriamo insieme per valutare le nostre affinità, entriamo subito in sintonia, abbiamo le stesse idee ma un modo completamente diverso di approcciarci, e questo ci aiuta, perché dove non arriva l’una c’è l’altra e viceversa. E così nasce Casa di Cuori, un nuovo modo di fare agenzia, una rivoluzione in questo mondo.
Ecco, questa sono io